Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione e usa cookie di terze parti autorizzate, nel rispetto della privacy e secondo le norme previste dalla legge. Navigando su questo sito si accetta di utilizzare i cookie.

 

Telefono Chirurgia Estetica Roma 331.8321401
Contatto email per Chirurgia Estetica a Roma info@simonagallo.it

News d.ssa Simona Gallo

Pronti per la prova costume?

Prova costume a Roma

L'addominoplastica è un intervento chirurgico di grande soddisfazione sia per il chirurgo che per il paziente, che si vede rimodellato e finalmente si riappacifica con la propria silhouette.

Non è indicato per le persone obese ( che possono comunque farlo dopo la riduzione del peso) ma per i casi di lassità cutanea e/o della muscolatura addominale, ad esempio a causa di gravidanze, interventi chirurgici all'addome, forti dimagrimenti, per indebolimento dei tessuti dovuto all' avanzamento dell'età, ecc. Esso consiste nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell'addome, non tanto al fine di diminuire il peso ma per ridurre e tonificare una pancia prominente. Naturalmente anche le smagliature presenti vengono rimosse. Per un effetto ancora più " slim", si può associare ad una contestuale liposuzione dei fianchi.

L'intervento si esegue in regime di anestesia generale e prevede un giorno di degenza.

L'incisione viene fatta nella parte bassa del ventre; per questo motivo in sede preoperatoria si fa provare al paziente uno slip o un costume da bagno (anche a vita bassa se si tratta di una donna) al fine di nascondere la cicatrice al di sotto dello stesso.

Spesso è necessario ricostruire anche l'ombelico, la cui cicatrice rimane completamente nascosta al suo interno. Dopo l'operazione è necessario indossare una guaina per un paio di settimane dopodiché…voilà!! Pronti per la prova costume con la pancia finalmente piatta!!!

disclaimer | realizzazione RG MediaWeb

Created with Linelabox