Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione e usa cookie di terze parti autorizzate, nel rispetto della privacy e secondo le norme previste dalla legge. Navigando su questo sito si accetta di utilizzare i cookie.

 

Telefono Chirurgia Estetica Roma 331.8321401
Contatto email per Chirurgia Estetica a Roma info@simonagallo.it

Rinoplastica e settoplastica


Rinoplastica Roma | Settoplastica Roma

 

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica che serve a correggere i difetti del naso.

Si può associare o meno alla settoplastica, volta a migliorare la respirazione. La procedura necessita di ricovero in clinica privata in quanto viene effettuata in anestesia generale o in sedazione profonda e prevede il miglioramento globale della forma del naso.  
Generalmente in un intervento di rinoplastica viene chiesto al chirurgo di assottigliare la parte alta, di eliminare o ridurre il gibbo (o gobba) e di definire e modellare la punta. Tutto ciò si traduce in un naso armonioso, proporzionato ed in equilibrio con la forma e le dimensioni del viso, che talvolta può essere ulteriormente migliorato abbinando l’inserimento di una piccola protesi in silicone a livello del mento: si parla così di profiloplastica.

Con la settoplastica si correggono le deviazioni del setto nasale che ostruiscono il passaggio dell’aria e rendono difficoltosa la respirazione. Tali interventi vengono eseguiti dall’interno delle strutture senza alcuna cicatrice visibile sulla cute.

Dopo l’intervento di rinoplastica viene posto per circa una settimana un  piccolo gesso che, comprimendo il naso, ne riduce il gonfiore mentre, in caso di rinosettoplastica, vengono applicati dei tamponi nelle narici, rimossi dopo un paio di giorni.

 

Richiedi Informazioni

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sul trattamento di tuo interesse.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Compilando ed inviando questo modulo accetto il trattamento dei dati personali in conformità con l’art. 10 Legge 675/96 sulla privacy.

 

 

disclaimer | realizzazione RG MediaWeb

Created with Linelabox